forex trading logo

Home Articoli
CAMPIONATO DELL'UNIONE EUROPEA IN FINLANDIA: LA GRANDE OCCASIONE DI FRANCESCO VERSACI PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 15 Settembre 2012 04:38

Dopo gli ultimi allenamenti stressanti, il pugile reggino Francesco VERSACI è volato a Seinaioki in Finlandia per affrontare Sabato 15 settembre il locale Campione dell’Unione Europea. Juho Happoja che detiene il titolo della categoria dei massimi leggeri.

 

Nel corso del’ultima settimana, Versaci è stato “coccolato” da tutto l’entourage, dagli allenatori Peppe Fedele e Salvatore Pace, dal personal trainer Aldo Surace con tutto lo staff della palestra Techno Fitness, dal Dott. Francesco Scordino, dal preparatore atletico Giusepep Calabrò, dal chinesiologo Giovanni Quattrone.

 

Si è puntato molto  a rafforzare la potenza muscolare rispetto alla tecnica, seguendo un particolare assetto  tattico che vedrà Francesco Versaci più fermo sulle gambe ma più forte sul destro che è stato notevolmente potenziato rispetto al passato (destro che in molti incontri ha consentito di “chiudere” i match prima del limite).

 

Nelle ultime settimane, Francesco Versaci si è recato più volte in Sicilia per affinare alcune tecniche con pugili dalla caratteristiche similari ad Happoja, ed ha incrociato i guantoni con Rosario Gugliemino e saro presti che si sono prestati a fare da Sparring. Mentre in palestra, tutti i pugili dell’Amaranto Boxe si sono alternati per tenere sotto pressione sia a livello di “attenzione” sia a livello di fiato (l’incontro sarà sulla distanza delle 12 riprese).

Versaci è accompagnato in questa avventura scandinava dagli allenatori Peppe Fedele e Salvatore Pace, nonché dal pugile Antonino Vazzana – compagno fidato nelle sedute di allenamento sia mattutine che pomeridiane.

 

Stante l’indisponibilità della Palestra allocata al Palapentimele, il Direttore Sportivo Carmelo Regolo sente il dovere di  rivolgere un immenso ringraziamento agli amici della Palestra Techno Fitness di Via Soccorso a mare che da 5 mesi ospitano i pugili dell’Amaranto Boxe presso il loro locali ed hanno consentito a Versaci di poter effettuare serenamente la preparazione.

 

Il match, programmato sulle dodici riprese, sarà arbitrato dal signor Jan Christensen, danese, mentre i tre giudici saranno lo svedese Mikael Hook, il danese Soren Saugmann e il russo Nikolay Sigov. Happoja ha conquistato il titolo nel settembre del 2011 e lo ha già difeso una volta combattendo proprio a Seinajoki.

Francesco Versaci si trova davanti la grande occasione della sua carriera in quella che è la sua nuova categoria di peso. Il pupillo dell'organizzazione di Rosanna Conti Cavini è stato infatti campione italiano, Mediterraneo Wbc e Mondiale Youth Ibf nei mediomassimi. Pugile ancora giovanissimo (compirà 27 anni alla fine del mese prossimo), Versaci è partito verso la Finlandia con la presunzione di disputare un grande match e di poter dare filo da torcere al campione di casa. In caso di vittoria si aprirebbero per lui importantissime porte a livello internazionale.

Il match - al momento - potrà essere seguito su internet su www.sportlemon.tv o su www.katsomo.fi in pay per wiew al costo di € 9 o tentare sulla televisione in streaming  MTV3-MAX

 

Locandina Ufficiale

 


 

Cerca




Powered by Joomla!. Designed by: joomla 1.5 templates vps hosting Valid XHTML and CSS.