forex trading logo

Home Articoli
PUGILATO – SABATO SUL LUNGOMARE DI GALLICO BOXE SULLA SPIAGGIA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 28 Luglio 2012 06:59

Nel più ampio contesto della Festa del Mare, grazie all’impegno, disponibilità e collaborazione del Circolo Posidonia, della pizzeria-ristorante Naos, dell'Amaranto Boxe Reggio Calabria e della Shanti Vibo Valentia, Sabato 28 Luglio 2012 alle ore 21.00 sul Lungomare di Gallico Marina nella centralissima Piazzetta Rotonda (fronte ristorante Naos) viene organizzata - per la prima volta in assoluto – in riva al mare sulla suggestiva cornice dello Stretto un’interessantissima Riunione Interregionale di pugilato con la disputa di 7/8 combattimenti dilettanti tra pugili provenienti dalla Sicilia, dalla Puglia e dalla Calabria.

Prezioso anche l’appoggio dell’ASI regionale e del Comitato provinciale ASI di Reggio Calabria.

Saranno impegnati i pugili di ben nove società pugilistiche: le siciliane Geraci Boxe di Mascalucia - CT, la Belpasso Boxe di Belpasso entrambe della provincia di Catania, nonché la Golden Fighter di Messina; le pugliesi Unicorn Team Boxe A. Bello e la Pol. Vivere Solidale con lo Sport entrambe di Taranto; le calabresi Pugilistica Cariatese e l’Avolio Ferrari Boxe F. Filpo di Castrovillari entrambe della provincia di Cosenza, l’As Reggio Boxe e l’Amaranto Boxe Reggio Calabria.

Per quanto concerne i pugili dell’Amaranto boxe, saliranno sul ring: il pugile Elite 1^ serie Angelo Trimboli, categoria Super Mass

 


Ospite d’onore della serata il pugile professionista reggino Francesco Versaci, Campione Universitario, Campione Italiano Professionista, Campione del Mediterraneo W.B.C., Campione Mondiale Giovanile IBF. Versaci, presto ritornerà sul Ring per testare lo stato di forma in vista dell’ avvicinamento al Titolo Europeo che il suo entourage sta programmando per la fine del 2012.imo, alto 1 metro e 90 per 124 kg. di peso; lo youth Rocco Calabrò, categoria Super Massimo, 1.80 per 118 kg., l’Elite 1^ serie Mario Argento, categoria pesi Medi, 1.83 per 75 Kg., l’Elite 3^ serie Antonino Vazzana – neo promosso nella seconda serie - peso Welter, 1,68 per 70 Kg., Stanistlav Brahutsa, youth, 1,75 per 64 Kg., il vibonese Filippo Corello – due vittorie nei due match d’esordio – 1,78 per 69 Kg., a questi pugili se ne aggiungeranno altri 10/12 provenienti dalle succitate società per cui tra qualche giorno saranno diramati gli accoppiamenti ufficiali definitivi con le relative categorie di peso.

Durante la serata sono previste anche delle spettacolari esibizioni di Karate e di Danza Sportiva.

Enorme è la soddisfazione per Peppe Fedele coach dell’Amaranto boxe, sia per la notevole performance dei propri pugili che sono riusciti a vincere 13 incontri di seguito su 13 match disputati e per essere riuscito – ancora una volta - ad allestire, nel particolare periodo estivo e di congiuntura, una riunione di notevole spessore che si preannuncia di notevole spessore tecnico ed agonistico, unitamente al promoter Carmelo Regolo (direttore sportivo dell’Amaranto Boxe e già presidente regionale e provinciale della FPI – Federazione Pugilistica Italiana, nonché componente dell’ASI – Alleanza Sportiva Italiana).

 

 

 

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Luglio 2012 15:22
 

Cerca




Powered by Joomla!. Designed by: joomla 1.5 templates vps hosting Valid XHTML and CSS.